LA FARMACIA

La Farmacia Franceschi si trova nell’attuale sede dal 1895 quando il dott. Ilario Franceschi spostò nei locali di sua proprietà l’esercizio farmaceutico che aveva rilevato e che era ubicato in locali poco distanti.

Il dott. Ilario Franceschi, persona benestante e stimatissima, fu nominato tutore di Federigo Avignonesi rimasto orfano di entrambi i genitori in giovanissima età. Dal matrimonio di Federigo con Ester, la figlia di Ilario, nacque nel 1913 Geo Avignonesi che laureatosi in farmacia presso l’Università degli Studi di Roma prima lavorò al fianco del nonno Ilario e poi rilevò la titolarità nel 1939 conducendo l’attività farmaceutica fino al 1976 quando la lasciò in eredità al figlio Antonio, attuale titolare.

Nel 1986 furono acquistati dei locali adiacenti e fu realizzato un importante ampliamento della sede. Negli anni la farmacia ha sviluppato notevolmente il settore omeopatico, fitoterapico e cosmetico diventando un punto di riferimento  per gli abitanti della zona. Recentemente sta perseguendo un posizionamento nel settore degli alimenti speciali destinati ai celiaci, nefropatici e diabetici. E’ intenzione dell’attuale titolare e dei suoi collaboratori sviluppare anche il settore dei servizi.